By Alessandro Nicosia,Nicola Zingaretti,Andrea Di Stefano,Umberto Gentiloni Silveri,Stefano Palermo

“22 gennaio 1944. Lo sbarco”, rappresenta, quindi, un altro piccolo ma significativo momento di un più ampio percorso di riflessione e partecipazione che vede l. a. Provincia di Roma fortemente impegnata attraverso tante iniziative storiche e culturali rivolte alle scuole, ai comuni, ai centri anziani. Le immagini che qui presentiamo e pubblichiamo ci aiutano a ripercorrere i momenti di quelle giornate; un racconto pensato in step with commemorare il sacrificio di migliaia di soldati venuti a combattere da paesi anche molto lontani in keeping with l. a. nostra libertà e, allo stesso pace, in keeping with ricordare los angeles sofferenza di migliaia di nostri concittadini di allora che, già duramente provati dagli anni del regime fascista e dall’occupazione tedesca, dovettero affrontare nuove, ulteriori sfide in line with l. a. sopravvivenza. [Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia di Roma]

Show description

Read Online or Download 22 gennaio 1944. Lo sbarco: Catalogo mostra al Complesso del Vittoriano a Roma (Italian Edition) PDF

Best arts, film & photography in italian books

La storia racconta il Natale di Roma: Catalogo mostra al Complesso del Vittoriano a Roma (Italian Edition)

"Da secoli il nome di Roma evoca realtà e idee che vanno ben oltre i confini materiali, come del resto affermava già Camillo Benso conte di Cavour in un suo celebre discorso, tenuto alla digital camera il 25 marzo 1860, definendola come "la sola città d'Italia che non abbia memorie esclusivamente municipali: tutta los angeles storia di Roma dal pace dei Cesari al giorno d'oggi è los angeles storia di una città l. a. cui importanza si estende infinitamente al di là del suo territorio".

Plük, mia madre (Pet-ology Stories) (Italian Edition)

Tutti avremmo voluto leggere il seguito di Io, Claudia e Plűk. In questo libro Cico, voce narrante e figlio di Plűk ci racconta il seguito della storia riprendendo da ciò che già period stato scritto da un umano. Storia che sembrava interrotta e terminata, ma che lasciava comunque spazio advert ulteriori sviluppi.

La Costituzione e la Bellezza (Italian Edition)

Se l’Italia è una Repubblica fondata sulla bellezza, come è stato recentemente proposto in Parlamento, non c’è dubbio che l’abitudine al bello – e a un patrimonio artistico e culturale che non ha eguali nel mondo – sia il vero elemento unificante degli italiani, e come story si rifletta nel testo della Costituzione promulgata nel 1948.

Fabio Greco il nome dell'isola (Italian Edition)

«Fabio Greco crea una saporosa allegoria della vita e del suo eterno oscillare tra fantasia, allucinazione e realtà, che culmina in personaggi ed episodi straordinari. » Antonia ArslanFinalista alla XXVII edizione del Premio Italo CalvinoPerché quel lembo di scogli e di terra, aggredito dal mare, prende il nome di Isola di Pazze?

Additional resources for 22 gennaio 1944. Lo sbarco: Catalogo mostra al Complesso del Vittoriano a Roma (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.73 of 5 – based on 28 votes