By Nick Hornby

«Nessuno è brillante e coinvolgente come Nick Hornby nel ritrarre i sentimenti e i problemi di ognuno.»
Bookseller

«Lo scrittore migliore della sua generazione.»
The Sunday Times

«Hornby è uno scrittore che sa essere al pace stesso brillante, arguto ed emotivamente generoso.»
The big apple Times

«Il miracolo di Hornby sta nel descrivere un ’mondo piccolo’ con il distacco dell’ironia vera e con compassione profonda.»
Michele Serra

«I libri di Nick Hornby ci guardano dritti negli occhi e ci dicono los angeles verità su vite che, a essere sinceri, non sono molto assorted dalle nostre... Hornby scommette tutto sull’autenticità.»
The Observer Review

Twickenham, Londra, 1961. Jenny, sedici anni, un violoncello più grande di lei e una borsa piena dei libri che l. a. porteranno dritta a Oxford, sta aspettando alla fermata dell’autobus. Piove a dirotto ed è già fradicia quando una Bristol rosso fiammante le si accosta. L’uomo a bordo, David, trentacinque anni passati fra concerti e gallerie d’arte, attacca discorso con una scusa. Comincia così il racconto dell’educazione sentimentale di un’adolescente che si trova a dover scegliere troppo presto fra il piacere e il dovere, fra un mondo fatto di studio e regole imposte dai genitori, e uno opposto in cui lei, sigaretta in bocca e coppa di champagne in mano, arriverà addirittura a Parigi, los angeles città dei suoi sogni. Ma l’affascinante David ha qualcosa da nascondere... Una storia divertente e insieme profonda che racconta los angeles perdita dell’innocenza e il salto nel buio verso l’età adulta non solo di Jenny, ma di tutto un Paese, l’Inghilterra, appena uscito dal perbenismo degli anni Cinquanta e già alle prese con un vero e proprio capovolgimento dei valori e dei costumi tradizionali. Nick Hornby, grande appassionato di cinema e autore di libri da cui sono stati tratti movie di successo (Alta fedeltà, Un ragazzo e Non buttiamoci giù), si cimenta direttamente con una sceneggiatura. Il movie, diretto da Lone Scherfig (Italiano according to principianti), è interpretato, fra gli altri, da una straordinaria Carey Mulligan, giovane attrice inglese che incarna perfettamente il cambiamento di Jenny, da anonima studentessa a donna elegante, novella Audrey Hepburn.

«Spassoso, vero e profondo.»
Roddy Doyle

«Nick Hornby, che si è conquistato il titolo di portavoce di una generazione, sa scrivere in modo sincero e deliziosamente autoironico tanto da rendere impossibile non riconoscersi almeno in parte nei suoi personaggi.»
Livia Manera

«Una voce davvero autentica.»
The Guardian

«Hornby mi piace perché è uno di quegli scrittori vicini alla gente normale. Sembra sempre che parli a te. È uno che ha l. a. capacità di sparare nel mucchio e insieme di colpire bersagli precisi, dunque di passarti emozioni precise... l. a. sua bravura è che è uno scrittore profondo e ironico...»
Giuseppe Cederna, l. a. Repubblica

Show description

Read or Download An Education - Edizione italiana (Italian Edition) PDF

Best arts, film & photography in italian books

La storia racconta il Natale di Roma: Catalogo mostra al Complesso del Vittoriano a Roma (Italian Edition)

"Da secoli il nome di Roma evoca realtà e idee che vanno ben oltre i confini materiali, come del resto affermava già Camillo Benso conte di Cavour in un suo celebre discorso, tenuto alla digital camera il 25 marzo 1860, definendola come "la sola città d'Italia che non abbia memorie esclusivamente municipali: tutta los angeles storia di Roma dal pace dei Cesari al giorno d'oggi è los angeles storia di una città los angeles cui importanza si estende infinitamente al di là del suo territorio".

Plük, mia madre (Pet-ology Stories) (Italian Edition)

Tutti avremmo voluto leggere il seguito di Io, Claudia e Plűk. In questo libro Cico, voce narrante e figlio di Plűk ci racconta il seguito della storia riprendendo da ciò che già period stato scritto da un umano. Storia che sembrava interrotta e terminata, ma che lasciava comunque spazio advert ulteriori sviluppi.

La Costituzione e la Bellezza (Italian Edition)

Se l’Italia è una Repubblica fondata sulla bellezza, come è stato recentemente proposto in Parlamento, non c’è dubbio che l’abitudine al bello – e a un patrimonio artistico e culturale che non ha eguali nel mondo – sia il vero elemento unificante degli italiani, e come story si rifletta nel testo della Costituzione promulgata nel 1948.

Fabio Greco il nome dell'isola (Italian Edition)

«Fabio Greco crea una saporosa allegoria della vita e del suo eterno oscillare tra fantasia, allucinazione e realtà, che culmina in personaggi ed episodi straordinari. » Antonia ArslanFinalista alla XXVII edizione del Premio Italo CalvinoPerché quel lembo di scogli e di terra, aggredito dal mare, prende il nome di Isola di Pazze?

Extra info for An Education - Edizione italiana (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.14 of 5 – based on 18 votes