By Aa.Vv.,Antonello Rubini

Nel presentare l. a. mostra “Arte Contemporanea d’Abruzzo”, pur senza l. a. presunzione di spostare l’attenzione da altri luoghi, consolidati poli di interesse nel campo delle arti visive, questa amministrazione intende avvalorare los angeles previsione e los angeles conferma del ruolo che Ofena potrà svolgere negli anni a venire come comunità del Parco Nazionale del Gran Sasso.
La mostra, con l. a. quale ci si propone di a long way conoscere Ofena in tutti i suoi aspetti, mi sembra che costituisca una valida testimonianza della vivacità del dibattito culturale in atto oggi.
“Arte Contemporanea d’Abruzzo” si propone di evidenziare, con una attenta scelta di opere, undici artisti abruzzesi los angeles cui ricerca si colloca validamente all’interno dei movimenti artistici nazionali e internazionali, talora con apporti e contributi del tutto originali.
È negli intendimenti dell’Amministrazione Comunale, che ha fortemente voluto questa manifestazione, mostrare dell’arte altri confini e nuove frontiere, con l’occhio già rivolto al prossimo appuntamento del 2005.
E se in prospettiva le barriere e i confini dell’Europa saranno più ampi, merito sarà anche di chi attraverso l’arte, frugando nella memoria collettiva, propone da sempre un linguaggio universalmente comune.
Questo è anche il senso di “Arte Contemporanea d’Abruzzo”.

Il Sindaco
Anna Rita Coletti

Show description

Read or Download Arte contemporanea d'Abruzzo: Opere di P. Cascella, F. Cheng, E. De Leonibus, G. Fiducia, B. Liberatore, S. Nannicola, M. Piunti, G. Sabatini Odoardi, ... F. Summa, S. Visca (Italian Edition) PDF

Similar arts, film & photography in italian books

La storia racconta il Natale di Roma: Catalogo mostra al Complesso del Vittoriano a Roma (Italian Edition)

"Da secoli il nome di Roma evoca realtà e idee che vanno ben oltre i confini materiali, come del resto affermava già Camillo Benso conte di Cavour in un suo celebre discorso, tenuto alla digicam il 25 marzo 1860, definendola come "la sola città d'Italia che non abbia memorie esclusivamente municipali: tutta l. a. storia di Roma dal pace dei Cesari al giorno d'oggi è l. a. storia di una città l. a. cui importanza si estende infinitamente al di là del suo territorio".

Plük, mia madre (Pet-ology Stories) (Italian Edition)

Tutti avremmo voluto leggere il seguito di Io, Claudia e Plűk. In questo libro Cico, voce narrante e figlio di Plűk ci racconta il seguito della storia riprendendo da ciò che già period stato scritto da un umano. Storia che sembrava interrotta e terminata, ma che lasciava comunque spazio advert ulteriori sviluppi.

La Costituzione e la Bellezza (Italian Edition)

Se l’Italia è una Repubblica fondata sulla bellezza, come è stato recentemente proposto in Parlamento, non c’è dubbio che l’abitudine al bello – e a un patrimonio artistico e culturale che non ha eguali nel mondo – sia il vero elemento unificante degli italiani, e come story si rifletta nel testo della Costituzione promulgata nel 1948.

Fabio Greco il nome dell'isola (Italian Edition)

«Fabio Greco crea una saporosa allegoria della vita e del suo eterno oscillare tra fantasia, allucinazione e realtà, che culmina in personaggi ed episodi straordinari. » Antonia ArslanFinalista alla XXVII edizione del Premio Italo CalvinoPerché quel lembo di scogli e di terra, aggredito dal mare, prende il nome di Isola di Pazze?

Additional resources for Arte contemporanea d'Abruzzo: Opere di P. Cascella, F. Cheng, E. De Leonibus, G. Fiducia, B. Liberatore, S. Nannicola, M. Piunti, G. Sabatini Odoardi, ... F. Summa, S. Visca (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.84 of 5 – based on 35 votes